Via della Condotta, 12, Firenze

La scelta del gioiello giusto per ogni occasione non è cosa da poco. Bisogna stare attenti a tanti piccoli particolari per non sbagliare.

LE GRANDI OCCASIONI

Bisogna stare attenti a tanti piccoli particolari per scegliere il gioiello giusto per ogni occasione e non sbagliare. Questo perchè ci sono occasioni e ricorrenze speciali nella vita di una donna che non possono passare inosservate, ma meritano di essere festeggiate e ricordate attraverso un regalo speciale che lascia il segno nel tempo. Si pensi al compleanno, la laurea, il Natale, il fidanzamento; tutti questi sono eventi importanti e sicuramente regalare un gioiello è un’idea che non passa mai di moda. Sappiamo tutti quanto un gioiello sia sempre apprezzato dalle persone a noi care!

La scelta del gioiello ideale per ogni occasione è tutt’altro che facile. Un gioiello è sempre un regalo gradito: al di là del valore economico, un prezioso è un oggetto che ci accompagnerà sempre, senza passare mai di moda. Un ricordo sempreverde di chi ce l’ha donato ed è per questo che sceglierlo richiede molta cura e attenzione. Nulla va lasciato al caso, anche perché sono infinite le variabili così come i materiali con cui un prezioso può essere fatto (pensiamo ad esempio all’acciaio, alla ceramica, all’oro e alle pietre preziose. La scelta è davvero vastissima).

Che si tratti di un brunch con gli amici o una cena formale, il gioiello giusto può essere il perfetto tocco finale per qualunque vestito. L’importante è assicurarsi di trovare quel particolare gioiello che ci fa sentire fantastici. Inoltre, un gioiello può assumere diversi significati a seconda dell’occasione e della persona a cui si regala ed è per questo che è bene essere sempre preparati al riguardo.

Il bracciale

Il bracciale è un gioiello versatile e senza dubbio molto apprezzato dalle donne, di ogni fascia d’età. È informale e per questo può essere regalato a un’amica o una familiare, oltre che ad una persona a noi più vicina naturalmente.  Le occasioni sono davvero versatili: compleanni, lauree, un semplice regalo di congratulazioni ecc. Insomma, con un bracciale non si sbaglia mai.

La collana

La collana, invece, è un regalo impegnativo, perché è forse il gioiello maggiormente in vista sull’outfit di una donna. Per questo motivo richiede molta cura e attenzione nella scelta. Studiare bene i gusti e le sue preferenze della donna a cui vogliamo regalare una collana è quindi fondamentale, così come lasciarsi consigliare da degli esperti! Occasioni ideali per regalare una collana sono: anniversario, laurea, prima comunione, compleanno.

Gli orecchini

Anche gli orecchini rientrano nel novero dei regali apprezzatissimi dalle donne di tutte le età. Dalle ragazze alle donne più mature, a seconda dello stile e del modello puoi esaudire qualsiasi loro desiderio! Pietre preziose, oro giallo e perle sono indicate per donne più mature; pendenti e cerchi sono generalmente graditi dalle ragazze (ma non solo, naturalmente!) L’estate è il loro momento: il caldo è quasi sempre accompagnato da chignon e code di cavallo, le acconciature migliori per far risaltare questo tipo di gioielli. Ne esistono di diversi per ogni occasione; un traguardo importante, un obiettivo raggiunto, anniversario oltre i tradizionali compleanno, laurea e così via.

Gli anelli

Un anello ha un significato forte e profondo. Quando pensiamo a un anello, infatti, la prima cosa che ci viene in mente è un legame. Che sia per la persona amata, per una sorella, per la mamma o per un’amica, a seconda del modello e dello stile scelto, si può comunicare un affetto profondo per quella persona. Non solo anello di fidanzamento, quindi. L’anello è uno dei gioielli più belli e significativi che si può regalare a una persona speciale! La gamma di anelli tra cui scegliere lascia solo l’imbarazzo della scelta per cui sarà sicuramente facilissimo trovare quello giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *