Via della Condotta, 12, Firenze

L’ambra è una gemma particolare: amata da molte donne, e anche dagli uomini, ha un che di misterioso, che la rendono preziosa oltre quello che può essere il suo valore nominale.

Essa, infatti, è una resina fossile che si può trovare in diverse località: dalla Romania, alla Sicilia, sino alla Birmania, anche se quella in genere più diffusa proviene dai Paesi Baltici.

L’ambra non viene usata solo come pietra ornamentale, ed ha anche molte importanti proprietà: infatti, anche molti terapeuti che si occupano di utilizzare i cristalli allo scopo di riarmonizzare il corpo e la mente.

Le corrispondenze dell’ambra

L’ambra, come molte altre gemme, ha delle “corrispondenze” specifiche, cioè si può ben adattare ad alcune tipologie di persone e di scopi particolari.

Dal punto di vista degli elementi, l’ambra si collega all’elemento fuoco e a quella che è la forza maschile, per questo si adatta molto bene a coloro che vogliano sviluppare forza e coraggio.

Anche l’etere, che viene considerato il quinto elemento, è connesso all’ambra, ed in particolare le consente di essere un simbolo di vita e di longevità.

Grazie al suo collegamento rispetto al fuoco, l’ambra viene spesso consigliata a chi debba riequilibrare il terzo chakra, quello del plesso solare.

 Gli effetti e i benefici dell’ambra

Dopo aver visto a che cosa si possa connettere l’ambra a livello di elementi e di corrispondenze, ora è possibile notare quelli che sono gli effetti e i benefici che derivano dall’utilizzo dell’ambra.

In primo luogo, a livello del corpo, l’ambra si può usare per:

Questa gemma, però, è molto utile anche per la psiche, ed in particolare:

Come utilizzare l’ambra

Per godere di tutti quelli che sono i benefici correlati all’utilizzo dell’ambra, sarà possibile applicarla in diversi modi.

Potrete utilizzarla nell’ambito di una seduta di cristalloterapia, applicandola, ad esempio, al di sopra dell’ombelico per alleviare i disturbi digestivi.

Potrete anche farvi realizzare un bel pendente in ambra, in modo che questa sia sempre vicina al vostro cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *